In caso di problemi di visualizzazione, clicca qui per visionare l'email.
Donazioni e Sovvenzioni
Novembre 2016 | Agire per creare cambiamenti positivi a livello locale e globale
Rotary Ideas aiuta a concretizzare i progetti

I soci del Rotary Club di Montego Bay, Jamaica, hanno identificato un bisogno nella loro comunità e deciso di agire, ma non disponevano dei fondi necessari per affrontare da soli il problema. Approfondisci come il loro utilizzo di Rotary Ideas ha portato a raccogliere fondi per il progetto, che a sua volta ha portato a una sovvenzione globale per portare a 11 scuole a una casa di accoglienza bambini i bagni e l'acqua potabile di cui avevano bisogno.

DONA ORA
Donazioni

Migliorare l'accesso all'istruzione tramite la nostra Fondazione

57 milioni, un numero esorbitante, se pensiamo che si tratta del numero di bambini che non frequentano la scuola in tutto il mondo. Migliorare l'accesso all'istruzione è una delle chiavi per interrompere il ciclo della povertà, e i Rotariani stanno lavorando per fare proprio questo. Usando sovvenzioni dalla Fondazione Rotary, i soci allacciano partenariati con le comunità per fornire libri di testo a basso costo, per integrare la tecnologia nelle aule e per assicurare che gli allievi abbiano accesso all'acqua potabile. Guarda come la Fondazione sta cambiando il mondo attraverso l'istruzione. Aiuta anche tu promuovendo le attività che svolge il tuo club nel campo dell'istruzione, e facendo una donazione durante il Mese della Fondazione Rotary.

Sostenere il Rotary durante Giving Tuesday

Giving Tuesday è un evento mondiale che celebra la generosità. Il 29 novembre, unisciti a coloro che stanno facendo la differenza con una donazione online alla Fondazione Rotary. Inoltre, la donazione ti consente di aiutare il tuo club a raggiungere i suoi obiettivi per il centenario.

Sovvenzioni

Avviso sulle spese per i borsisti in partenza per gli Stati Uniti

I club e distretti che stanno sponsorizzando sovvenzioni globali per borsisti devono sapere che ci sono stati cambiamenti da parte degli Amministratori alla procedura che andrà in vigore a gennaio. Secondo le leggi fiscali in vigore negli Stati Uniti, la Fondazione Rotary deve trattenere le imposte dalle borse di studio con sovvenzione globale assegnate per studi negli Stati Uniti per qualsiasi spesa oltre le spese di rette universitarie, libri, attrezzature necessarie e tariffe. Storicamente, la Fondazione ha assorbito il costo di tali trattenute, ma a partire dal gennaio, l'ammontare sarà invece detratto dal pagamento della borsa di studi. Pertanto, i distretti e club dovranno informare i borsisti dei limiti al loro budget per rette universitarie, libri, attrezzature necessarie e tariffe. N.B.: Questo cambiamento non incide sui borsisti in partenza per gli Stati Uniti da Giappone, Canada e Germania, che sono finanziati attraverso fondazioni associate in questi Paesi.

Alloggi e scuole a basso costo saranno idonei per finanziamenti da sovvenzioni globali

A partire dal 1º gennaio,  club e distretti saranno potranno usare sovvenzioni globali per la costruzione di alloggi e scuole a basso costo, grazie a un cambiamento approvato dagli Amministratori della Fondazione durante la riunione di settembre. Tuttavia, le costruzioni devono far parte di un intero progetto correlato a un'area d'intervento. Ad esempio, queste costruzioni potrebbero far parte di un progetto che include la formazione professionale e l'assistenza all'impiego, per sollevare famiglie dalla loro condizione di povertà, oppure, potrebbero far parte di uno sforzo di maggiore portata per istruire i bambini. La costruzione di per se non è idonea per le sovvenzioni globali. A breve ci saranno maggiori informazioni su come creare un progetto con sovvenzione globale che include la costruzione di alloggi e scuole a basso costo.

Cambiamenti previsti per le domande di sovvenzione

A dicembre ci sarà il lancio del Centro Sovvenzioni, che avrà un nuovo look e una domanda di sovvenzione semplificata.

Riconoscimento Sovvenzione del Centenario

La celebrazione del Centenario della Fondazione Rotary includerà il riconoscimento di risultati di grande portata correlati ai suoi programmi, incluso l'importante lavoro realizzato da club e distretti Rotary grazie alle sovvenzioni della Fondazione Rotary. Questo Modello di certificato di riconoscimento può essere utile ai distretti per riconoscere progetti di spicco finanziati da sovvenzioni distrettuali, completati nell'anno 2015/2016.

Inoltre, la Commissione per la celebrazione del centenario ha selezionato diverse sovvenzioni globali di spicco completate nell'anno 2015/2016 da mettere in risalto al Congresso RI di Atlanta a giugno. Elenco delle sovvenzioni selezionate.


UN NUOVO APPROCCIO ALL'EFFETTIVO DI CLUB
Rotary International

Offri ai tuoi soci un'esperienza significativa nel Rotary offrendo loro delle opportunità per fare la differenza e connettersi con altre persone. Le seguenti sono delle utili risorse:



INFORMAZIONI SUL CENTENARIO DELLA FONDAZIONE ROTARY

La Fondazione Rotary compie 100 anni nel 2016/2017! La nostra Fondazione è tra le prime per l'azione umanitaria, avendo finanziato migliaia di progetti per acqua potabile, lotta alle malattie, promozione della pace e educazione di base — oltre al nostro progetto storico dedito all'eradicazione della polio in tutto il mondo.

Opportunità d'apprendimento

Seminario di gestione delle sovvenzioni - Guida dell'istruttore

Chiunque si stia preparando a pianificare un Seminario sulla gestione delle sovvenzioni dovrebbe scoprire tutta la serie di risorse utili disponibili nella Guida dell'istruttore - Seminario di gestione delle sovvenzioni. La guida contiene tutto il necessario per organizzare una sessione riuscita sulla gestione delle sovvenzioni Rotary. (La guida sarà aggiornata all'inizio di aprile)


Risorse

Guida alle risorse della Fondazione Rotary
Guida alle sovvenzioni globali
Rotary Ideas
Presentazione Ogni Rotariano, Ogni Anno
Tool online per le sovvenzioni


Donazioni e Sovvenzioni è una pubblicazione trimestrale con informazioni per aiutarti a sostenere l'opera del Roary attraverso i tuoi contributi e le attività finanziate dalle sovvenzioni.

Invia domande e commenti a rotarysupportcenter@rotary.org

DONA ORA