La ricerca di nuovi leader è un incarico molto complesso e delicato, soprattutto se considerato nell’’ottica del raggiungimento di successi a lungo termine. La membership con IMD International Search Group consente a Carter & Benson di rispondere con soluzioni di consulenza globali, offrendo la massima efficienza e affidabilità in conformità agli altissimi standard etici e qualitativi propri di IMD.
“È dal 2011 che Carter & Benson è entrata a far parte di IMD International Search Group, organizzazione di selezione globale nata nel 1972, che oggi conta oltre 40 uffici in 25 paesi del mondo” spiega Simona Cremascoli Partner di Carter & Benson e IMD Board Member “Ogni membro condivide i valori, l’approccio e gli standard IMD, è attivo a livello locale come entità corporate indipendente, ma ha il grande vantaggio di una visione worldwide. L’importanza di appartenere a questo network in continua espansione (che anche nel 2020, per il quarto anno, è entrato nelle classifiche di Hunt Scanlon tra le 40 organizzazioni top nell’Executive Search a livello globale) è quella di aver accesso alle migliori risorse e alle relazioni più rilevanti a livello globale, potendo così dare una risposta di grande soddisfazione ai nostri Clienti internazionali con standard qualitativi altissimi.
L’approccio all’Executive Search che condividiamo con IMD, si basa su una profonda comprensione delle esigenze e delle aspettative del Cliente, su un atteggiamento flessibile, etico e trasparente, sulla specifica conoscenza ed esperienza dei partner nei differenti mercati dell’economia mondiale e sulla continua collaborazione e scambio di informazioni.
Per rafforzare il senso di appartenenza e condivisione dei valori, IMD organizza due meeting all’anno con tutti i membri, uno in primavera e l’altro in autunno, mentre con una newsletter trimestrale informa dell’attività e degli aggiornamenti dei rispettivi partner.”
Simona Cremascoli che, oltre a rappresentare Carter & Benson sin dal momento in cui la società milanese è entrata nel network, dal 2019 fa parte del consiglio di amministrazione di IMD parla di questo ruolo come un’esperienza impagabile. “Essere entrata nel Board di IMD è un’esperienza straordinaria ed estremamente arricchente. Si definiscono strategie di lungo periodo per la crescita del network e nel dialogo con persone di nazionalità diverse, che presentano problematiche diverse nei loro paesi, si ha la possibilità di aprire, e di molto, la propria visione, scoprendo talvolta anche molte similitudini, ma comunque portando a casa un bagaglio di conoscenze utilissimo che posso condividere con il team di Carter & Benson.” |