Il 68% dei progetti portati a termine nel 2020 da Carter & Benson nel settore Financial Institutions & Services ha riguardato figure di Executive Management. Nel periodo in esame, i tre comparti che hanno registrato una maggiore richiesta di figure di Executive e Middle Management sono stati i seguenti: Equity Fund/Advisor (21,5%), Financial Services con una quota simile (19%) e Banche Retail Banking (13,5%).
Nuovi scenari
Nel mondo finanziario è in atto una rivoluzione le cui parole chiave sono trasformazione digitale, intelligenza artificiale, cyber security, trasparenza, compliance, dematerializzazione. Oggi, banche, compagnie assicurative e tutte le realtà del settore Financial Services, si trovano di fronte a uno scenario diverso, frutto di una galoppante evoluzione digitale e di nuove dinamiche macroeconomiche e sociali. E’ quindi necessario che gli operatori del settore trasformino i modelli di business adeguandoli alla nuova realtà ridefinendo contestualmente i ruoli all’interno dei team.
Nell’attuale panorama, in cui la domanda si fa sempre più articolata e complessa, è indispensabile che le organizzazioni ridisegnino anche aspetti come la Customer Care e la Customer Experience nell’ottica di un servizio migliore e più attento nel percepire i problemi ed erogare le soluzioni più adatte.
In questo contesto in veloce trasformazione, Carter & Benson è pronta a supportare, con preparazione e competenza, le aziende ad affrontare il cambiamento nel modo corretto, ad analizzare e comprendere nel profondo le dinamiche e le necessità interne, orientando le scelte, ridefinendo i ruoli e selezionando le migliori risorse manageriali. APPROFONDISCI SUL NOSTRO SITO |