Da oggi riparte United4ourFuture - Take Care & Stay United, l'iniziativa solidale a favore di Fondazione Banco Alimentare Onlus promossa da Unes Supermercati ed Edra S.p.A, con il supporto di HBA Milan Chapter, in partnership con una ventina di attori tra aziende private ed istituzioni tra cui Carter & Benson e Lundbeck Italia.
L’iniziativa è nata per aiutare concretamente le famiglie maggiormente esposte a malnutrizione ed insicurezza alimentare, aumentate a causa delle emergenze degli ultimi anni.
Pandemia, guerra, crisi economica, ormai sembrano essere diventate la normalità del nostro vivere.
Nel 2021 in Italia, secondo le stime preliminari ISTAT 2022, le famiglie in povertà assoluta per il secondo anno di seguito sono state oltre 2 milioni, per un numero di persone pari a circa 5,6 milioni.
United4ourFuture – Take Care & Stay United è una risposta inclusiva alla grave situazione che stiamo vivendo. L'iniziativa, nata nel 2020 a favore di Banco Alimentare e giunta ora alla sua quarta edizione, offre un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.
INSIEME per cercare di dare risposte capaci di ampliare i nostri orizzonti, riaccendendo i valori fondanti della nostra società: solidarietà, inclusione, equità.
UNITI per ‘fare rete’, vivendo e promuovendo il valore della solidarietà, in modo concreto e autentico perché il Natale, nel suo più intimo significato, ci ricorda l’importanza di condividere.
Unisciti a noi, hai tempo fino al 31 gennaio 2023 per donare una spesa libera.
Un piccolo gesto solidale per te è un grande gesto per chi ne ha bisogno perché... Chi dà, è grato come chi riceve. Take Care & Stay United.
Per maggiori informazioni clicca qui https://united4ourfuture.org/ |